Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Halloween arriva anche nel Tigullio
Scritto da Joel Roberto Capello   
Giovedì 30 Ottobre 2014 11:55

Per i cattolici il 1° novembre è Ognissanti mentre il 2 è la Commemorazione dei defunti ma da alcuni anni, complice la moda proveniente dagli Stati Uniti, bambini e giovani festeggiano Halloween. E anche nel Tigullio si potrà imbattersi in ragazzini che scandiscono la classica domanda “Dolcetto o Scherzetto”.

A Santa Margherita Ligure domani, venerdì,  la biblioteca civica Vago organizza “storie Stregate” incontro di narrazione per bambini alle 16:30 con ingresso libero. Sempre nella biblioteca , per le scuole materne ed elementari è possibile prenotare incontri di letteratura a tema. Tante le classi sammargheritesi e non che si sono già prenotate.

A San Salvatore di Cogorno, sempre domani, venerdì 31 ottobre, si svolgerà “La festa itinerante di Halloween” , appuntamento in piazza Aldo Moro  alle 19 ovviamente con travestimenti a tema. Ani,azione di Maria Pia Altamore e truccabimbi. Alle 20 inizierà il giro del paese a tappe

A Lavagna, invece, per dopodomani, sabato alle 15:30 in piazza Ravenna Dolcetto o Scherzettto. Truccabimbi, Laboratori Horror, giochi e il pentolone della strega pieno di dolcetti. Evento organizzato da Arciragazzi in collaborazione con Ludobiblioteca Libringioco e Comune di Lavagna.

 

A Sestri Levante, al Circolo Matteotti di Santa vittoria, sabato pomeriggio alle 15 giochi e pentolacce per i bambini. Alle 19:30 sarà servita la cena con pizza focaccia e farinata , seguita dalla premiazione della maschera più originale.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101