Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Alberi in sicurezza, seminario a Santa Margherita
Scritto da Elisa Folli   
Lunedì 21 Marzo 2016 18:07

Santa Margherita Ligure. Si è concluso oggi il seminario riguardante il mondo dell’arboricoltura ornamentale “Alberiinscurezza” tenutosi a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure. Giardinieri professionisti, del settore pubblico e privato, hanno ascoltato testimonianze e si sono confrontati su nuove tecniche e su argomenti come la stabilità delle piante e la sicurezza sul lavoro. 

Leggi tutto...
 
Premio Dallorso, ecco i nomi dei vincitori
Scritto da Elisa Folli   
Lunedì 21 Marzo 2016 18:06

Lavagna. Si è tenuta sabato scorso all’auditorium Campodonico la seconda edizione del Premio Francesco Dallorso, con il patrocinio dei comuni di Lavagna e di Chiavari. Anche quest’anno sono stati quasi sessanta i giovani partecipanti all’iniziativa promossa dall’associazione cultuale l’Agorà. Ecco i vincitori:

Leggi tutto...
 
Falsifica due assegni e incassa 14 mila euro, denunciato un uomo dai carabinieri
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 19 Marzo 2016 12:23

Tigullio. I carabinieri di Lavagna a seguito di attività d’indagine, scaturita da una denuncia-querela sporta da una 40enne del posto, hanno denunciato per furto aggravato, un 43enne con precedenti di polizia, abitante a Sestri Levante. Ospite nell’abitazione della donna, si era  impossessato di due assegni, ha falsificato la firma, e li ha all’incassati. La cifra era di 14.250 euro.

Leggi tutto...
 
Trasporto sanitario, si può presentare fino al 1° giugno l'autocertificazione
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 19 Marzo 2016 11:59

Genova. Avranno tempo fino al 1° giugno per presentare l’autocertificazione alle Asl di competenza le associazioni di volontariato, pubbliche assistenze, comitati della croce rossa, che già effettuano il servizio di trasporto sanitario di urgenza-emergenza in ambulanza, per provvedere agli adeguamenti richiesti o per presentare domanda di iscrizione all’elenco regionale dei soggetti autorizzati a svolgere l’attività. 

Leggi tutto...
 
Aveto, impianti aperti tutti giorni
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 19 Marzo 2016 11:18

Aveto. Finalmente la neve è arrivata e si è fermata: quale migliore regalo di Pasqua per gli amanti della montagna e dello sci in Val d’Aveto! Dopo tanta attesa sono stati adesso accontentati. E dunque ci sono tutti gli elementi necessari, per tenere gli impianti di risalita aperti. Da oggi e fino al 28 marzo, Lunedì dell’Angelo, la seggiovia si potrà utilizzare tutti i giorni.

Leggi tutto...
 
Incendio di un cassonetto in corso Dante a Chiavari
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 19 Marzo 2016 10:50

Chiavari. I vigili del fuoco di Chiavari sono intervenuti ieri sera in corso Dante, dove ignoti hanno incendiato un cassonetto contenente carta e cartone,

Leggi tutto...
 
Rifiuti, parte Scarpino 3
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 18 Marzo 2016 18:44

Genova.  Nella discarica di Scarpino sulle alture di Sestri Ponente, a partire dal 1968 sono stati sepolti 10 milioni di metri cubi di rifiuti. Complessi i problemi ambientali; le due fasi di Scarpino sono state quelle degli anni Settanta e Ottanta, la cosiddetta Scarpino 1, coi rifiuti gettati direttamente sul terreno senza impermeabilizzazioni, e quella iniziata nel 1995, Scarpino 2, progettata con criteri scientifici di ingegneria ambientale, fra cui l’impermeabilizzazione del fondo su cui poggia, la gestione del percolato e la costruzione al suo interno di impianti per l’estrazione e lo sfruttamento energetico del biogas prodotto dalla fermentazione del corpo rifiuti. Oggi, Scarpino 1 che 2 sono chiuse, e la città metropolitana di è chiamata, insieme al comune e ad Amiu, a risolvere il problema in tempi brevi: ora sta per partire Scarpino 3, la terza fase di vita della grande discarica. Dice Enrico Pignone, consigliere delegato all’ambiente della città metropolitana: 

Leggi tutto...
 
Gestione delle spiagge libere attrezzate, la regione modifica la legge
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 18 Marzo 2016 17:57

Genova. La regione Liguria si appresta a modificare la legge sul demanio marittimo, per favorire la promozione e migliorare la gestione delle spiagge libere attrezzate, come ha spiegato oggi l’assessore al demanio Marco Scajola, ai rappresentanti delle associazioni degli stabilimenti balneari e dei gestori delle spiagge libere attrezzate nel corso di un incontro in regione. Una riunione alla vigilia dell’apertura della nuova stagione che ha affrontato i temi delle spiagge libere e attrezzate, oltre alla questione Bolkestein per la quale è stato chiesto ancora una volta con forza, l’apertura urgente di un tavolo governativo. 

Leggi tutto...
 
Le partite del fine settimana 19-20 marzo
Scritto da Joel Roberto Capello   
Venerdì 18 Marzo 2016 12:18

Le partite di domani, sabato 19 marzo:

Terza categoria

15:00 Radio Portofino-Leivese            

17:00 Arenelle-Carlo Grasso

17:00 Atletico San Salvatore-Ri Calcio

17:00 Carasco-Panchina   

17:00 Entella-Rupinaro Sport

17:00 Val d'Aveto-Valle

Leggi tutto...
 
Lavagna, al via il ripascimento degli arenili e la pulizia del lungomare
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 17 Marzo 2016 18:04

Lavagna. Comune, Porto di Lavagna Spa e operatori balneari, procederanno al completamento degli interventi già avviati, per il ripascimento degli arenili nel tratto di Cavi di Lavagna dallo scoglio fino ai Bagni Ziki Paki. Questo a seguito di accordi intrapresi con gli operatori balneari ed alla necessità creatasi di rimuovere la barra del fiume Entella lato Lavagna, con il prelievo di circa 14.000 metri cubi di materiale lapideo lungo il tratto di competenza del comune, da utilizzare per un intervento di ripascimento stagionale dell’arenile di Lavagna.

Leggi tutto...
 
Frana in località Pessa, sono iniziati i lavori
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 17 Marzo 2016 17:33

Genova. Hanno preso il via stamattina i lavori in somma urgenza per togliere i massi pericolanti e consentire l’apertura di un accesso carrabile per il transito, a orari, di macchine e mezzi, sulla frana che si è abbattuta la notte scorsa a Favale di Malvaro, in località Pessa, lasciando isolate 50 persone. A confermarlo è l’assessore regionale alla protezione civile e alle infrastrutture, Giacomo Giampedrone, dopo la riunione svoltasi ieri sera in regione, alla presenza dei tecnici. 

Leggi tutto...
 
Premio Bindi, sono aperte le iscrizioni
Scritto da Elisa Folli   
Lunedì 21 Marzo 2016 18:04

Santa Margherita Ligure. Sono aperte le iscrizioni alla 12^ edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure, prestigioso concorso dedicato alla canzone d’autore, intitolato a Umberto Bindi, indimenticato cantautore genovese. Il concorso è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Non ci sono preclusioni per il tipo di proposte artistiche, da quelle stilisticamente più tradizionali a quelle più innovative. Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà sei artisti che si esibiranno nella finale del 5 luglio a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.

Leggi tutto...
 
Atp, adesione al 50% allo sciopero di ieri
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 19 Marzo 2016 12:03

Genova. Adesione allo sciopero intorno al 50% durante la quinta giornata di mobilitazione dei lavoratori di Atp indetta ieri, dall’Unione Sindacale di Base. I lavoratori hanno incontrato il consigliere delegato ai trasporti della città metropolitana, Olivieri ed il vice sindaco metropolitano Ghio, ed hanno poi illustrato le ragioni della protesta ai sindaci riuniti per la conferenza metropolitana. 

Leggi tutto...
 
Camogli, domani apre la Locanda del Parco
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 19 Marzo 2016 11:26

Camogli. Sarà inaugurata domani alle 12.00 a San Fruttuoso di Camogli, la “Locanda del Parco”, hotel de charme ospitato nella “Casa del Mulino”. L’immobile è stato recentemente ristrutturato da Arte Genova e arredato dall’ente del parco di Portofino grazie a un cofinanziamento regionale a sostegno dell’ospitalità diffusa. 

Leggi tutto...
 
Spento l'incendio sul Ramaceto
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 19 Marzo 2016 10:52

Orero. E’ finalmente spento l’incendio che ha interessato il monte Ramaceto. Da ieri sera i volontari hanno avuto ragione sulle fiamme, in un’area colpita più volte dal rogo, in poco tempo. Sono stati impegnati complessivamente 40 volontari antincendio boschivo, coordinati dal corpo forestale dello Stato, oltre a due canadair e l’elicottero regionale, impiegato per tutta la giornata di ieri. 

Leggi tutto...
 
Nuovi vertici NCD, con Garibaldi e Conti
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 18 Marzo 2016 18:49

Genova. NCD ha rinnovato i suoi vertici che da subito saranno impegnati insieme al presidente della regione Liguria Giovanni Toti, per costruire sui territori, in occasione delle prossime elezioni amministrative, 

Leggi tutto...
 
Giornate del Fai, ecco i beni monumentali aperti
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 18 Marzo 2016 18:21

Tigullio. I beni del Fai aprono le porte ai visitatori, questo fine settimana, permettendo a tutti di andare alla scoperta delle nostre bellezze monumentali, in occasione delle Giornate del Fondo Ambiente Italiano, giunto alla 24esima edizione. Tra le proposte dunque, l’abbazia di San Fruttuoso di Camogli, visitabile alle 10.00, 15.45, all’orario dell’ultima corsa del battello. Apprendisti ciceroni saranno gli studenti del liceo scientifico “Nicoloso da Recco”, del classico “Giovanni da Vigo” e “Fortunio Liceti” di Rapallo. A Lavagna invece è possibile visitare Casa Carbone,

Leggi tutto...
 
Sestri Levante: matrimoni civili in spiaggia, nella Baia del Silenzio
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 18 Marzo 2016 17:43

Sestri Levante. Il mare di Sestri Levante con i suoi tramonti estivi, diventa location per celebrare matrimoni civili. La nuova iniziativa è passata in giunta e a breve si concretizzerà tale possibilità, per i futuri sposi che vorranno scambiarsi la promessa di matrimonio in Baia del Silenzio, una tra le dieci spiagge più belle d’Italia, secondo TripAdvisor. “Tra pochi giorni anche a Sestri Levante sarà possibile coronare un sogno d’amore sulla sabbia, così come nelle più celebri località della Costa Azzurra e della Costiera Amalfitana” dice Marcello Massucco, amministratore di Mediaterraneo Servizi. 

Leggi tutto...
 
Rapallo, punti luce a led in via Mameli
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 17 Marzo 2016 18:42

Rapallo. Proseguono a Rapallo i lavori di posizionamento di punti luce per illuminare gli attraversamenti di via Mameli, nel tratto compreso tra l’ingresso del Golf e Tennis Club e quello del campo Macera. “I punti luce sono a led”, spiega Walter Cardinali, consigliere incaricato a viabilità, polizia municipale e sicurezza, “e rispondono ad una richiesta espressa a più riprese dagli abitanti e dai negozianti della via e non solo, in quanto gli attraversamenti risultavano poco illuminati e quindi potenzialmente pericolosi per i pedoni soprattutto durante le ore serali e notturne”. 

Leggi tutto...
 
Chiavari, domani il lavaggio strade non sarà effettuato
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 17 Marzo 2016 17:45

Chiavari. Il comune di Chiavari informa i cittadini che domani, in via eccezionale 

Leggi tutto...
 
Comune di Chiavari, illegittime le richieste per l'area a nord del comunale
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 17 Marzo 2016 17:31

Chiavari. Il comune di Chiavari riferisce che sono stati affissi cartelli in cui viene espressa la richiesta di liberare l’area posta a nord dello stadio comunale di via Gastaldi, recentemente risanata e risistemata dal comune e dalla Società Virtus Entella, per adibirla a parcheggio dedicato durante le partite di calcio e a servizio del quartiere negli altri periodi della settimana. Tali affissioni e tali richieste sono illegittime, 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 38

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101