Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Lite per motivi economici, denunciato un bengalese che ha rotto il naso a un connazionale
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 16 Aprile 2016 11:25

Lavagna. I carabinieri di Lavagna a seguito di una querela sporta il 13 dicembre scorso da un cittadino bengalese, residente in città, hanno denunciato un connazionale 37enne, venditore ambulante, suo coinquilino.

Leggi tutto...
 
Rapallo, novità per il pagamento degli F24
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 16 Aprile 2016 10:52

Rapallo. L’amministrazione di Rapallo lancia un nuovo servizio on line legato al pagamento degli F24: si tratta della piattaforma applicativa che consente di digitalizzare l’intero ciclo di riscossione di tale modello, per il momento solo in relazione alla Tari, la tassa sui rifiuti, la cui scadenza è fissata al 16 maggio, con l’obiettivo di ridurre sensibilmente i tempi, i costi e gli errori del ciclo di incasso dell’imposta comunale. Due sono le novità previste dal nuovo sistema digitalizzato.

Leggi tutto...
 
Chiavari, domani arriva il 77° Giro dell'Appennino
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 16 Aprile 2016 10:33

Chiavari. 77º Giro dell’Appennino Trecolli Cup, domani, con tante prime volte: la prima volta che si affronta il Passo della Bocchetta arrivando da Voltaggio e non da Campomorone; la prima volta che si arriva a Chiavari e la prima volta che si arriva in Liguria in una città che non sia Genova. Un arrivo che ovviamente si porta dietro tante altre prime volte come la salita verso Uscio, la discesa a Recco e gli strappi finali della Ruta e delle Grazie per arrivare sul lungomare chiavarese. “Quest’anno la corsa emigra semplicemente perché viene sottovalutata dalla città di Genova”, ha dichiarato il presidente del Pontedecimo Ciclismo, Ivano Carrozzino, “ma chi crede che l’arrivo a Chiavari sia un semplice ripiego si sbaglia di grosso.

Leggi tutto...
 
Esenzione del ticket, le precisazioni della Asl 4
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 15 Aprile 2016 17:20

Chiavari. La presentazione dell’autocertificazione non è soggetta a scadenza, pertanto, per i cittadini che ne hanno diritto è sufficiente attivare l’esenzione prima di richiedere una prestazione sanitaria, sia specialistica sia farmaceutica. Oltre che presso gli uffici della Asl l’apposito modulo è scaricabile dal sito www.asl4.liguria.it.

Leggi tutto...
 
Santa Margherita approva il bilancio 2016
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 15 Aprile 2016 16:54

Santa Margherita Ligure. Per il terzo anno consecutivo Santa Margherita Ligure mantiene la Tasi a zero e conferma le aliquote Tari dell’anno scorso che avevano portato un risparmio per i cittadini di oltre 300 mila euro. I provvedimenti sono stati votati in consiglio comunale, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione. Il documento per il 2016 si chiude a 61 milioni 680 mila euro: 

Leggi tutto...
 
Sanità, domani l'assessore regionale Viale sarà a Chiavari
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 14 Aprile 2016 17:09

Chiavari. Sanità, domani alle 11.00 in comune a Chiavari ci sarà la vicepresidente e assessore regionale alle politiche sociosanitarie Sonia Viale. Parteciperà alla conferenza dei sindaci della Asl 4 per approfondire i contenuti del “Libro Bianco” della sanità. L’appuntamento rientra nel calendario di incontri territoriali per gli Stati generali della sanità ligure. 

Leggi tutto...
 
Depuratore, sopralluogo a Recco
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 14 Aprile 2016 16:53

Recco. Partita la fase di pretrattamento e da metà giugno il nuovo depuratore di Recco, finanziato con 30 milioni di euro dal piano dell’Ato, sarà pienamente in funzione. Questa mattina c’è stato un sopralluogo da parte della città metropolitana e del comune, insieme ad Iren. Un impianto “avanzatissimo, in grado di eliminare dall’acqua anche eventuali virus” dicono i tecnici. Stamani il consigliere delegato all’ambiente della città metropolitana Enrico Pignone ha svolto un’ispezione insieme al sindaco Dario Capurro e al vice Gian Luca Buccilli.

Leggi tutto...
 
Rapallo, incontro tra Confesercenti e l'assessore Lai
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 14 Aprile 2016 16:39

Rapallo. Vertice tra Assohotel Confesercenti ed il comune di Rapallo. La categoria ha incontrato l’assessore al commercio e al turismo Elisabetta Lai, in vista della stagione estiva ormai alle porte. La riunione per il settore è stata positiva, come ha riferito Enrico Castagnone, coordinatore di Confesercenti Rapallo, che riconosce all’assessore “di aver condiviso molte delle osservazioni presentate”. 

Leggi tutto...
 
Le partite del fine settimana 9-10 aprile
Scritto da Joel Roberto Capello   
Venerdì 08 Aprile 2016 16:10

Le partite si sabato 9 aprile

 

Terza categoria, finale play-off, ore 15:30

Entella-Panchina

 

Seconda categoria ore 14:30

Borgorotondo-Framura Montaretto

Cornia-Atletico Casarza

Levanto-Riese

Monilia-Borgo Rapallo

Real Deiva-Cogornese

San Lorenzo-Sestieri

Segesta-A Ciassetta

Leggi tutto...
 
Rapid Nozarego: esonerato Manuel Chiappara
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 06 Aprile 2016 11:32

Manuel Chiappara non è più l’allenatore della Rapid Nozarego, club di Santa Margherita Ligure che milita nel girone B di Prima categoria. Fatale a Chiappara è stata la sconfitta patita sabato scorso in casa contro la Ruentes per 2-0. La società non ha ancora

Leggi tutto...
 
Seconda categoria: nel recupero 3-3 tra Real Deiva e Borgo Rapallo
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 30 Marzo 2016 22:41

Finisce 3-3 il recupero di Seconda categoria tra Real Deiva e Borgo Rapallo. Per i padroni di casa a segno Cariola, Basso e Defranceschi, per gli ospiti Melelli, Pellagatta e Pasquali.  

Leggi tutto...
 
Ricerca scientifica, l'esperienza del Natta
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 16 Aprile 2016 10:36

Sestri Levante. Far conoscere agli studenti un gioiello della ricerca scientifica, che opera in Liguria, e aprire prospettive per il loro futuro: con questo obiettivo lunedì i ragazzi del “Natta-De Ambrosis” di Sestri Levante incontreranno i ricercatori dell’istituto italiano di tecnologia, che ha la sua sede centrale a Genova. Agli studenti del terzo anno, nell’ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro, verranno presentate le finalità e l’attività mentre i loro colleghi di quarta e quinta potranno anche conoscere più da vicino uno dei settori più significativi del centro di ricerca: la robotica.

Leggi tutto...
 
Artigianato e turismo, i dati delle imprese liguri
Scritto da Elisa Folli   
Sabato 16 Aprile 2016 10:31

Genova. Artigianato e turismo, la Liguria primeggia nel Nord. Il 14,6% dell’artigianato, oltre 6.500 microimprese, è potenzialmente interessato dai flussi turistici. Secondo Confartigianato gli italiani e gli stranieri apprezzano le nostre eccellenze: a dirlo sono gli ultimi dati 2015, di Unioncamere-Movimprese elaborati dall’ufficio studi di Confartigianato. 

Leggi tutto...
 
Primo maggio: autobus confermati a Rapallo, Santa Margherita e Portofino
Scritto da Elisa Folli   
Venerdì 15 Aprile 2016 16:59

Santa Margherita Ligure. Passaggio degli autobus in occasione del primo maggio, la richiesta avanzata ad Atp dal sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e dal consigliere incaricato a viabilità e mobilità Alberto Balsi, è stata accolta anche quest’anno.

Leggi tutto...
 
Terrazzamenti, nuovo convegno domani a Lavagna
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 14 Aprile 2016 17:21

Lavagna. Paesaggi terrazzati, prosegue il percorso intrapreso dal comune di Lavagna, che porterà al terzo convegno mondiale, in agenda il prossimo ottobre. Intanto domani alle ore 16.00 presso l’auditorium Campodonico, è previsto un nuovo incontro, proprio teso a discutere di terrazzamenti, finanziamenti e buone pratiche. 

Leggi tutto...
 
Cogorno, al via la sistemazione dei marciapiedi
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 14 Aprile 2016 16:57

Cogorno. Sono iniziati i lavori urgenti dei marciapiedi di corso IV Novembre e corso XXV Aprile, a Cogorno, mediante il ripristino del manto usurato della pavimentazione.

Leggi tutto...
 
Difesa legittima, a Lavagna si può firmare fino al 31 maggio
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 14 Aprile 2016 16:41

Lavagna. Il comune di Lavagna ricorda che fino al 31 maggio presso gli sportelli dell'URP, è possibile aderire alla raccolta firme relativa alla proposta di legge di iniziativa popolare denominata “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”. 

Leggi tutto...
 
Videolottery, controlli e sequestri da parte della finanza
Scritto da Elisa Folli   
Giovedì 14 Aprile 2016 16:38

Genova. La guardia di finanza di Genova ha sequestrato 7 sale da videolottery e gioco on line a livello nazionale, 9 società tra loro collegate e numerosi conti correnti riconducibili a vari soggetti, contestando i reati di trasferimento fraudolento di valori, associazione per delinquere, truffa ai danni dello Stato, esercizio abusivo di attività di gioco e scommessa; illeciti tutti perpetrati con l’aggravante della transnazionalità. 

Leggi tutto...
 
Rapid Nozarego: Claudio Suriano prende il posto dell'esonerato Manuel Chiappara
Scritto da Joel Roberto Capello   
Venerdì 08 Aprile 2016 10:07

Claudio Suriano, ex allenatore della giovanili del Rapallo e selezionatore delle Rappresentative del comitato di Chiavari, è il nuovo allenatore della Rapid Nozarego, club che milita nel girone B di Prima

Leggi tutto...
 
Le partite del fine settimana 2-3 aprile
Scritto da Joel Roberto Capello   
Venerdì 01 Aprile 2016 10:53

Le partite di sabato 2 aprile:

Terza categoria ore 16:30

Panchina-Valle (semifinale play-off)

Leggi tutto...
 
Il Real Fieschi conquista ai supplementari la Coppa Liguria di Prima categoria
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 30 Marzo 2016 22:25

Il Real Fieschi ha conquistato la Coppa Liguria di Prima categoria. Nella finale giocata al “Comunale” di Bogliasco, la squadra allenata da Claudio William Bottaro ha avuto la meglio del Via dell’Acciaio per 4-2. La partita si è decisa ai tempi supplementari. Vantaggio dei genovesi al 17’ con Akkari, poi al 51’ e al 76’ rispettivamente con Nicolò D’Amelio e Andrea Massa il Real Fieschi ottiene prima il pareggio e poi il vantaggio. La gara si incattivisce, tre espulsioni, una a carico di Daniele Casella. E quando sembrava

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 38

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101